Investire in opere d'arte

Investire in opere d'arte è una buona idea? Sì, al momento pensiamo che sia una grande idea. Chi siamo? Siamo Art, Trading & Finance, una società svizzera attiva e specializzata in entrambi i settori, arte e finanza. Devi essere un giocatore esperto in entrambi questi aspetti allo stesso tempo per poter fare un lavoro di qualità. Per consentire ai nostri clienti di realizzare profitti in modo originale e serio. Attualmente, quando la nostra società sta perdendo l'orientamento, questo vale anche per gli investimenti finanziari. Dobbiamo ripensare la protezione del patrimonio e dei risparmi duramente guadagnati. L'arte è un investimento che può essere molto redditizio quando è fatto da professionisti. Professionisti che siamo, all'Art, Trading & Finance.





Investire in opere d'arte

Molto chiaramente, investire in opere d'arte è davvero un'idea dedicata alle persone che sono "smart", per parlare inglese. Ci vuole una certa dose di audacia per osare. Eppure è uno degli investimenti più sicuri che si possano fare al giorno d'oggi.



Perché? Ricordiamoci che molti Paesi hanno approvato leggi che limitano le partecipazioni bancarie dei privati in caso di crisi. Così, con la firma di un semplice decreto politico, il frutto del duro lavoro di una vita, i risparmi guadagnati con fatica, potrebbero in parte scomparire.

Di conseguenza, investire nell'arte diventa come il riscatto di un mondo che è diventato un po' pazzo, un mondo che cammina sulla testa.




Un'ancora di salvezza

Arte e finanza vanno di pari passo quando entrambe sono gestite in modo professionale. Questo è ciò che rende difficile trovare gli investitori perché, di fronte a una minaccia per i nostri conti bancari, sposare l'arte e la finanza sembra essere diventato una cosa ovvia.



Quindi, in effetti, investire in opere d'arte, quando si sono trovati gli specialisti giusti, è una vera e propria ancora di salvezza di fronte alle incertezze legate a questo particolare periodo. Un periodo in cui la nostra umanità sembra andare in rovina. Questa situazione è ovviamente preoccupante da ogni punto di vista.



All'ATF, i professionisti della finanza e dell'arte, guidati dall'economista, imprenditore, e mercante d'arte Michel Santi, sono qui per aiutarvi a fare le scelte giuste. Permettendovi di diversificare i vostri beni e di aspettare serenamente che la tempesta si calmi.





Scelte artistiche di rilevanza finanziaria

ATF capisce particolarmente bene le diverse posture dei suoi clienti. Che sia la volontà di preservare il patrimonio a prevalere, e che porterà in questo caso alla scelta di valori sicuri. O che, soprattutto, l'amore per l'arte è una priorità per i clienti interessati, senza però trascurare l'aspetto della performance, che è molto importante sia per il cliente che per ATF. In questo caso, gli artisti emergenti la cui valutazione può salire alle stelle sono un'opzione da valutare.



A seconda del patrimonio da investire, Art Trading & Finance ha sempre la soluzione giusta. Inoltre, come dice uno dei due fondatori dell'azienda, non c'è nessun problema, ci sono solo soluzioni!


Gli ostacoli vengono quindi rimossi quando ci si trova di fronte a questioni che vengono risolte in modo sistematico, rapido e pragmatico da ATF. A seconda delle scelte del cliente, è consigliabile partire per una opera d'arte che viaggerà. Ottenere i certificati dei musei, che aumenteranno il valore dell'oggetto e quindi il patrimonio del proprietario.



Certificati di assicurazione, contatti con musei o depositi sicuri, tutto questo è curato con competenza e serietà da ATF, che unisce l'amore per l'arte a un'ottima competenza finanziaria.




Tabelle finanziarie a fianco dei quadri !

Michel Santi, uno dei due fondatori di questa bella azienda, è uno dei migliori specialisti in questo business molto trendy che richiede una forte competenza. Circondato dal suo team, sa come fondere le nozioni geopolitiche con le tabelle finanziarie sul rendimento di un artista di questo tipo negli ultimi cinquant'anni. Senza mai perdere di vista il valore emotivo di un'opera d'arte.



Michel Santi è quindi un fondatore particolarmente appassionato. Economista, e imprenditore di successo - una piccola azienda di circa quaranta dipendenti costruita a Ginevra nel mondo della finanza - è anche un pensatore, e soprattutto un pioniere. I suoi libri, prediletti in particolare da Edgar Morin, sono una vera e propria bolla d'aria di fronte a un'economia che si ripete senza troppa fantasia.



Proveniente da una famiglia di diplomatici, ha saputo integrare il sistema estraendosi con eleganza e soprattutto con efficienza dai cliché che portano dritti al muro. Sa pensare in modo più lontano e, soprattutto, più ampio. Offre questo valore aggiunto con serietà e pragmatismo ai suoi clienti che vedono in lui e in ATF una vera e propria apertura di fronte a un mondo che è depresso.



L'analisi dei fondatori di ATF non si mette in imbarazzo con i sentimenti, ma tiene conto delle emozioni.




Investire con emozione

Ecco perché "investire con emozione" è uno dei motti dell'ATF. Lasciatevi toccare dall'emozione quando avete la fibra artistica e volete investire nell'arte. Ma non devi mai lasciare che le emozioni abbiano la meglio su di te. Ascoltate la vostra emozione senza lasciare che prenda il controllo dell'investimento.



Per questo Michel Santi va lui stesso alle aste. In accordo con il suo cliente, non va mai oltre il ragionevole. Il limite dove l'acquisto dell'investimento diventa un acquisto per piacere.



Perché non, un acquisto spinto dalla voglia di divertirsi ? Ma questi sono solo affari del cliente. ATF ha il compito di consentire al cliente di ottenere un ritorno da un investimento diverso, originale, ma soprattutto molto serio.



Non esitate, a questo proposito, a leggere l'articolo sul metodo a quattro pilastri che è stato così spesso testato dall'ATF. Che ha dato prova di sé molte volte.



Infine, potete contattare l'ATF per un colloquio non vincolante. Saremo lieti di rispondervi.

Il team ATF

1 view

© 2020 by Art Trading & Finance

MIAMI  !  GENEVA  !  BEIRUT  !  U.A.E  !  HONG KONG  

Tel: +41 22 808 01 79  

  • Facebook Clean
  • Pinterest
  • LinkedIn Clean